Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

CHI SIAMO

Benvenuti in Borea

VIVI IL MARE CON BOREA PESCATURISMO

L’attività Borea nasce dall’idea di due fratelli che intendono mettere a disposizione da un parte la conoscenza delle tecniche della pesca apprese durante il duro lavoro che si tramanda da padre in figlio da diverse generazioni e dall’altra l’esperienza nel settore turistico con la capacità di rapportarsi in diverse lingue.

Borea con le sue attività mira a promuovere un turismo alternativo, aspira a valorizzare le risorse del mare, proponendo un percorso alla scoperta delle bellissime coste dell’area marina protetta del Plemmirio.

Ripercorriamo le vecchie tecniche di pesca mettendo a conoscenza le competenze dei pescatori locali. Il tour di pescaturismo vi darà la possibilità di provare una nuova esperienza passano una tipica giornata di pesca a bordo di un peschereccio vivendo un’esperienza autentica. Un percorso alla scoperta di tradizione, cultura, natura e relax.

Mirko il capitano del peschereccio Francesco Salerno è il più giovane pescatore delle generazioni, da più di 10 anni con l’insegnamento del padre tiene in vita le tradizioni degli avi.

Con una piccola collezione fotografica vogliamo farvi percorrere le radici di questo mestiere tramandato in questa famiglia.

Intervista al nostro pescatore esperto Mirko

LINEA BLU – Siracusa, Puntata del 13/05/2017

Un viaggio alla scoperta di Siracusa, quarta città d’Italia per patrimonio storico, dove leggende antiche e moderne si fondono con il presente. Il respiro del mare: a Capo Murro di Porco, nel suggestivo contesto della penisola del Plemmirio, con Patrizia Maiorca, il toccante ricordo del grande Enzo, scomparso il 13 novembre del 2016.

Mirko, the captain of the boat

Skip to toolbar